MENU

Pubblicazioni curate dalla biblioteca di scienze

Pubblicazioni reperibili sul profilo biblioscienzeunifidella piattaforma Calaméo

Dynamo
Dynamo
Espositore dinamico di riviste della Biblioteca di Scienze con uscita trimestrale. In ogni numero sono presentate quattro riviste in abbonamento con informazioni sui contenuti e il profilo del periodico.
Integra e approfondisce lo Scaffale elettronico delle riviste in abbonamento della Biblioteca di Scienze.
Pier Antonio Micheli
"Pier Antonio Micheli. Dalle escursioni ai manoscritti"
Catalogo e bibliografia della omonima mostra virtuale 
dedicata ai manoscritti di Pier Antonio Micheli posseduti nella Biblioteca di Scienze, sede di Botanica, già noti agli specialisti e consultati anche come chiave di accesso all’Erbario Micheli-Targioni, conservato nel Museo di Storia Naturale dell'Università degli studi di Firenze.
Archivio Raddi
L'archivio di Giuseppe Raddi nella Biblioteca di Botanica
Relazione tenuta al Convegno internazionale 1817-2017. Bicentenario del viaggio di Giuseppe Raddi in Brasile : Bicentenary of Giuseppe Raddi’s journey to Brazil, Firenze, 5 ottobre 2017.
L'abito del libro
L'abito del libro  
Catalogo della mostra delle legature di pregio della Biblioteca di Scienze. Una selezione di 25 esemplari dalle diverse sedi della Biblioteca allo scopo di illustrare diverse tipologie di legature collegate a fondi storici di rilievo, come la Biblioteca Palatina o librerie private.
Scienziati italiani
Gli scienziati italiani fra Risorgimento e Unità
Breve guida alla mostra virtuale, a cura della Biblioteca di Scienze.

 

Ultimo aggiornamento

18.10.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni