MENU

Scaffale elettronico delle riviste e Dynamo

Dynamo. Riviste in movimento: l'espositore dinamico delle riviste della Biblioteca di Scienze

Dynamo è un progetto dedicato alla valorizzazione e alla promozione dello scaffale elettronico delle riviste. Per ogni numero sono state scelte: una rivista interdisciplinare o disciplinare con livello base di approfondimento che abbia come target gli studenti dei primi anni, una rivista Open Access, una rivista OA che consente all’Ateneo di pubblicare senza pagare le APC e una rivista specialistica con alto grado di approfondimento della disciplina

 

Lo scaffale elettronico è una vetrina virtuale delle riviste in abbonamento della Biblioteca di scienze, suddivise per sedi ed elencati in ordine alfabetico.

L'immagine del fascicolo e il titolo portano al sito dell'editore e permettono l'accesso all'online.

Il formato è quello dell'abbonamento in corso.

Il link al Posseduto porta al record su OneSearch  per:

  • controllare il posseduto del formato elettronico
  • controllare il posseduto in formato cartaceo presso la nostra o altre biblioteche dell'Ateneo
  • ricavare la collocazione

Lo scaffale include per alcune sedi le riviste ricevute in dono o in cambio con nostre pubblicazioni o riviste assegnateci a seguito di comodato d'uso, ma non include riviste il cui abbonamento è stato interrotto nel corso degli anni.

Si suggerisce comunque la consultazione di OneSearch come fonte principale per il reperimento di una rivista o di un articolo.

Ultimo aggiornamento

17.05.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni