MENU

BiblioScan: servizio di scansione documenti

Al via il nuovo servizio gratuito e self-service delle biblioteche Unifi

BiblioScan: servizio di scansione documenti

È ora disponibile BiblioScan, il nuovo servizio di riproduzione digitale self-service attivato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo in collaborazione con l'Area per l'Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici. Consente di effettuare gratuitamente scansioni di testi e/o immagini nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore (è consentito riprodurre non più del 15% di un'opera).

Il suo funzionamento è facile e veloce: una volta effettuato l’accesso allo scanner tramite inserimento di un codice identificativo o con carta dello studente - modalità riservata agli studenti Unifi - è possibile inviare e salvare in una chiavetta USB o sul proprio spazio Google Drive Unifi i file dei documenti scansionati in formato PDF o in formato grafico (jpg/tiff, opzione disponibile solo su pen drive).

Il servizio è utilizzabile da tutti gli utenti istituzionali e dagli esterni autorizzati ed è attivo nelle seguenti biblioteche:

Per informazioni e assistenza tecnica scrivere a help.biblioscan(AT)unifi.it

Informazioni sul servizio

Locandina

 

Data di pubblicazione

13 Dicembre 2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni