Il Fondo è chiuso e contiene documentazione su araldica, armi, armature e storia medievale. Sono presenti alcuni repertori araldici classici inglesi e documentazione francese e tedesca. Il Fondo è composto da 233 monografie, 44 opuscoli e 1 fascicolo di rivista, per un totale di 279 inventari.
La lingua maggiormente rappresentata è l’italiano (73%), seguito da inglese (19%), francese (4%), tedesco (3%), portoghese e spagnolo (1%).

Il Fondo è stato donato in forma anonima dalla famiglia di uno studente deceduto alla ex Biblioteca di Scienze Politiche negli anni Novanta del Novecento.
Il Fondo è interamente presente nel catalogo in linea d'Ateneo.
I volumi sono collocati nel magazzino della Biblioteca e sono esclusi dal prestito. È consentita la sola lettura in sede.
Leggi tutto
I volumi sono contraddistinti dalla sigla ARALD con tre sequenze numeriche di collocazione: ARALD 1 per le monografie, ARALD 2 per gli opuscoli e ARALD 3 per le riviste.
Sono stati selezionati tutti i materiali del Fondo Araldica.
Fondo donato in forma anonima dalla famiglia di uno studente deceduto alla ex Biblioteca di Scienze politiche negli anni Novanta del Novecento.
20 maggio 2025
Ultimo aggiornamento
10.02.2026