Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
  • OneSearch
  • Servizi on-line
Wikistazione

Wikistazione

La Biblioteca di Scienze sociali ha avviato, nel 2017, una riflessione sui progetti coordinati da Wikimedia Italia (il più noto dei quali è Wikipedia) e sul loro possibile recepimento tra i servizi della biblioteca stessa e nella didattica.

Grazie alla collaborazione con docenti interessati, si stanno realizzando una serie di attività elencate ed aggiornate in Wikipedia.

La biblioteca è stata inserita nel circuito delle Wikistazioni, luoghi in cui i redattori di voci Wikipedia possono trovare fonti informative e assistenza per la ricerca bibliografica. La biblioteca rilascia e timbra il Wikipassaporto, documento che attesta il “passaggio” di un redattore presso un’istituzione culturale ed il suo contributo allo sviluppo di Wikipedia.

Supporta e forma chi, tra i suoi utenti, voglia imparare a collaborare su Wikipedia e con gli altri progetti o, più semplicemente, vuole conoscerne il funzionamento. 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Wikipedia dedicata al progetto o scrivere alla casella wiki-bss(AT)sba.unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 02-Lug-2019
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina