MENU

Processi celebri in Biblioteca: processo a Socrate

Il progetto di didattica innovativa “Processi celebri in Biblioteca”, avviato nel 2020 dalla Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze insieme alla Scuola di teatro “La Stanza dell’Attore” ed Euroteam Progetti, offre agli studenti la possibilità di partecipare ad un laboratorio teatrale che mette in scena alcuni processi famosi della storia.

Si colloca nell’ambito delle attività di learning-by-doing: un modo nuovo per arricchire le competenze teoriche e formare i giuristi in erba attraverso l’esperienza, l’approccio alla soluzione dei problemi, la metodologia dell’apprendimento pratico.

Primo risultato nel 2020 è stato “Processo a Socrate”, rappresentazione scenica concretizzatasi, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, in un cortometraggio eseguito all’interno della nostra biblioteca e accessibile su web.

 

Ultimo aggiornamento

06.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni