MENU

Le Archistorie della biblioteca: presentazione di libri, esperienze, progetti…

Luca De Silva, Omino del pozzo, disegno su muro, pozzo librario Palazzo San Clemente, Fotografia di Adriano BartolozziLe Archistorie nascono come  legame e riconoscimento dell’insegnamento e dell’attività di Luca De Silva  e  ne vogliono rappresentare l’ideale proseguimento. 

 

La biblioteca nell’ambito della propria attività di promozione culturale, organizza un ciclo di eventi, incontri e mostre, dedicati a: 

  • novità editoriali 
  • valorizzazione della collezione e dei fondi archivistici della biblioteca
  • esperienze progettuali innovative 
  • racconti di viaggi di ricerca 

Tutte le iniziative sono aperte al pubblico e intendono dare spazio alle esperienze di rilievo di studenti, docenti, ricercatori, dottorandi, ex-studenti della Scuola di Architettura, valorizzando le molteplici attività svolte nella comunità di riferimento della biblioteca.

Progetto e organizzazione: Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Architettura ; per informazioni:  tel. 055.2756400/1, e-mail  evenbibarc(AT)sba.unifi.it 
Si ringraziano gli studenti part-time che hanno collaborato all'organizzazione degli eventi, Davide Orazio Acri per il contributo al layout grafico del manifesto e l'illustratrice Federica Aglietti per il manifesto delle Archistorie online e l'immagine sul sito web.

Il diario delle Archistorie

Ultimo aggiornamento

19.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni