MENU

Chiostro in azione

MetroMoebius
Fotografie di Leonardo Brogioni. MetroMoebius nasce come progetto narrativo trans-mediale e racconta la vita che scorre nella metropolitana di Milano: storia per immagini di un mondo sotterraneo che costituisce l'altra metà della metropoli. Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi: 13 febbraio - 2 marzo 2019.
Nuovi paesaggi
La mostra ha riproposto, nello spazio espositivo del Corridoio, gli interventi artistici tenuti nell'ottobre 2016 presso piazza Brunelleschi, nell'ambito del progetto Qualcosa da dire.. Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi: 5 aprile - 5 maggio 2018.
Continuità nel vuoto
Il rapporto tra natura, ambiente e arte contemporanea nelle opere di Pietro Calabretta, Martina Della Valle, Jorge Eielson, Paolo Fiorentino, Cornelius Gavril, Richard Long, Marco Pace, Gianni Pettena, Sandro Poli, Antonio Turrisi. Biblioteca Umanistica, Corridoio Brunelleschi, Chiostro di Levante: 4 maggio - 21 giugno 2017.
La storia di Siddartha
10 - 27 marzo 2017, Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi Trenta cartoline di altrettanti grafici e illustratori che hanno illustrato un episodio saliente della storia di Siddhartha, così come è narrata nel celebre romanzo di Hermann Hesse.
Esploratori
7 ottobre - 10 novembre 2016, Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi e Chiostro di Levante. La rassegna d'arte ha presentato opere di Baerbel Reinhard, Franco Menicagli e Paolo Meoni, dedicate al tema del paesaggio inteso come indagine esteriore ed interiore di ciò che ci circonda.
Quotidiana
31 marzo – 29 aprile 2016, Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi e Chiostro di Levante. Quarto evento della rassegna d’arte contemporanea Chiostro in azione, dedicato a una rilettura della realtà oggettuale circostante compiuta da artisti di diversi ambiti e generazioni.
Trasmigrazioni/Spazi aperti
9 ottobre - 13 novembre 2015 , Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi e Chiostro di Levante. Terzo appuntamento della rassegna d’arte Chiostro in azione, la mostra ha proposto un’analisi ampia della questione migratoria, riunendo artisti di differenti generazioni e nazionalità.
Memorie volatili
Memorie volatili
26 maggio - 16 luglio 2015, Biblioteca Umanistica, sede di Lettere, Corridoio Brunelleschi e Chiostro di Levante. Rassegna d'arte dedicata al tema del riciclo, inserita all’interno del progetto Chiostro in Azione. In mostra una collettiva degli artisti Sandra Tomboloni, Enrico Bertelli e Judith Raum.
Guarda il video
Italia-Brasile, culture in contatto
Italia-Brasile, culture in contatto
6 novembre - 19 dicembre 2014 Primo evento dell'iniziativa Chiostro in azione, dedicato ad indagare i rapporti culturali tra Italia e Brasile attraverso l'arte, la musica popolare, l'antropologia, la letteratura.
Guarda il video

Ultimo aggiornamento

18.01.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni