MENU

173

Assistenza alla ricerca bibliografica

 

Attenzione: il servizio, causa emergenza Covid,  è attualmente disponibile online via Meet/Skype, con orari flessibili. Per concordare un appuntamento, scrivere a ref-biomedica-group@unifi.it
CHIUSO ad agosto, salvo urgenze.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto sia ad utenti non esperti, per ricerche finalizzate alla redazione di una tesina o della tesi (di laurea triennale, di specializzazione, etc.), sia agli utenti esperti (dottorandi, ricercatori, docenti...) che debbano preparare un articolo scientifico, un intervento per un convegno o altro.

Come funziona

Il bibliotecario aiuta a delineare al meglio la propria specifica esigenza, a chiarire e circoscrivere l'argomento di interesse e ad impostare le corrette strategie necessarie per ricercare nella maniera più efficace nelle banche dati, specializzate nel settore biomedico, disponibili in Ateneo e nelle risorse gratuite disponibili in Internet.

Per prenotare un appuntamento

Il servizio, personale e gratuito, è disponibile tutti i martedì, giovedì e venerdì mattina (9-13) e il mercoledì pomeriggio (14-17), previo appuntamento, escluso il mese di agosto (chiuso, per urgenze scrivere a ref-biomedica-group@unifi.it ).

Per prenotare un appuntamento, telefonare allo 0552751370 o recarsi al banco informazioni della Biblioteca Biomedica (lun.-ven., ore 8.30-19.00).

In caso di esigenze particolari è possibile fissare un appuntamento in giorni/orari diversi, scrivendo a ref-biomedica-group@unifi.it

 

Si raccomanda di essere puntuali all'appuntamento e di segnalare tempestivamente l'eventuale disdetta della prenotazione, per permettere ad altri di usufruire del servizio.
Si consiglia di portare una chiave USB per l'eventuale salvataggio di materiale recuperato.

Scarica il volantino con tutte le informazioni sul servizio.

 

Ultimo aggiornamento

06.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni