MENU

Assistenza alla ricerca bibliografica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto sia ad utenti non esperti, per ricerche finalizzate alla redazione di una tesina o della tesi (di laurea triennale, di specializzazione, etc.), sia agli utenti esperti (dottorandi, ricercatori, docenti...) che debbano preparare un articolo scientifico, un intervento per un convegno o altro.

Come funziona

Il bibliotecario aiuta a delineare al meglio la propria specifica esigenza, a chiarire e circoscrivere l'argomento di interesse e ad impostare le corrette strategie necessarie per ricercare nella maniera più efficace nelle banche dati, specializzate nel settore biomedico, disponibili in Ateneo e nelle risorse gratuite disponibili in Internet.

Per prenotare un appuntamento

Il servizio, personale e gratuito, è disponibile ONLINE o IN PRESENZA, previo appuntamento, escluso il mese di agosto (chiuso, per urgenze scrivere a ref-biomedica-group@unifi.it ).

Per prenotare un appuntamento, scrivere a ref-biomedica-group@unifi.it, indicando date/orari di interesse e l'argomento della ricerca.

Si raccomanda di essere puntuali all'appuntamento e di segnalare tempestivamente l'eventuale disdetta della prenotazione.
In caso di appuntamento in presenza si consiglia di portare una chiave USB per l'eventuale salvataggio di materiale recuperato.

 

Ultimo aggiornamento

20.07.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni