MENU

Assistenza alla ricerca bibliografica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto sia ad utenti non esperti, per ricerche finalizzate alla redazione di una tesina o della tesi (di laurea triennale, di specializzazione, etc.), sia agli utenti esperti (dottorandi, ricercatori, docenti...) che debbano condurre una revisione sistematica, preparare un articolo scientifico, un intervento per un convegno o altro.

Come funziona

Il bibliotecario aiuta a delineare al meglio la propria specifica esigenza, a chiarire e circoscrivere l'argomento di interesse e ad impostare le corrette strategie necessarie per ricercare nella maniera più efficace nelle banche dati, specializzate nel settore biomedico, disponibili in Ateneo e nelle risorse gratuite disponibili in Internet.

Per prenotare un appuntamento

Il servizio, personale e gratuito, è disponibile ONLINE o IN PRESENZA, previo appuntamento, escluso il mese di agosto (chiuso, per urgenze scrivere a ref-biomedica-group@unifi.it ).

Per prenotare un appuntamento, scrivere a ref-biomedica-group@unifi.it, indicando date/orari di interesse e l'argomento della ricerca.

Si raccomanda di essere puntuali all'appuntamento e di segnalare tempestivamente l'eventuale disdetta della prenotazione.
In caso di appuntamento in presenza si consiglia di portare una chiave USB per l'eventuale salvataggio di materiale recuperato.

Questionario di gradimento

Già utilizzato questo servizio? Fateci sapere cosa ne pensate!

Ultimo aggiornamento

13.09.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni