MENU

Digitalizzazioni SBA

10 Luglio 2015

Le digitalizzazioni SBA sul portale nazionale Internet Culturale

Da luglio 2015 le digitalizzazioni del Sistema Bibliotecario di Ateneo sono accessibili, oltre che su Impronte digitali, anche su Internet Culturale, il portale italiano di accesso al patrimonio culturale posseduto e conservato presso biblioteche e prestigiose istituzioni culturali italiane. Internet Culturale è curato e diretto dall’Istituto centrale per il catalogo unico e costituisce un punto di accesso privilegiato non solamente a documenti ma anche a molte informazioni relative alle attività, alle iniziative e ai progetti promossi allo scopo di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio culturale nazionale.

L’adozione nel progetto Digitalizzazione per i servizi bibliotecari di standard di riferimento per la descrizione e la gestione degli oggetti digitali, offre la possibilità di interfacciarsi con piattaforme collettive migliorando, in un contesto più ampio e partecipativo, la visibilità della collezione digitalizzata del Sistema Bibliotecario.

Impronte digitali collezioni digitalizzate del Sistema Bibliotecario di Ateneo

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni