MENU

Dodici progetti per Brunelleschi

26 Febbraio 2016

Grande partecipazione alla gara per il maxi progetto esecutivo della nuova biblioteca

Dodici progetti, per altrettanti studi di Architettura, si candidano per il restauro e la riqualificazione della futura Biblioteca Umanistica e di Architettura. La gara relativa all’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria del Progetto Brunelleschi ha richiamato l’attenzione di grandi studi italiani.

I partecipanti alla gara hanno presentato il progetto esecutivo riguardante tutti gli aspetti relativi agli interventi per la completa riqualificazione architettonica e funzionale prevista dal progetto complessivo, che prevede la suddivisione del complesso prospiciente piazza Brunelleschi in quattro macrolotti, per un totale complessivo di oltre 35 milioni di euro. (dettagli).

Intanto, il primo passo dell’eccezionale opera di riqualificazione è già in atto in uno dei macrolotti, con la realizzazione della nuova sala di Italianistica e Storia dello spettacolo al primo piano dell’edificio Fagnoni, già occupato per la maggior parte dalla sede centrale della Biblioteca Umanistica (Lettere), in cui confluiranno le sedi esterne di Geografia, Letteratura nordamericana, Storia dell'arte e Filosofia.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni