MENU

Online il catalogo storico della Biblioteca Biomedica

13 Dicembre 2012

scheda del catalogo storico della biomedica Il catalogo cartaceo storico della Biblioteca Biomedica è di nuovo consultabile online. Dopo un primo periodo in cui era ospitato presso un server della ditta Adacta che ha effettuato la digitalizzazione del catalogo (leggi la notizia della prima presentazione), si è reso necessario trasferirlo presso i server di ateneo.

Il catalogo, per autori e titoli, contiene circa 95.000 schede compilate tra la fine dell'Ottocento e la metà del Novecento, in parte manoscritte e in parte dattiloscritte. Per recuperare le singole schede è possibile scorrere la lista alfabetica, analogamente a quanto avveniva col catalogo cartaceo. In alternativa si può usare una ricerca testuale.

Per visualizzare le schede è necessario installare un plugin (consigliato ALTERNATIFF) che permetta la visualizzazione delle immagini in formato .tif.

.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni