MENU

Trial Blommsbury collection, Fashion center, Blommsbury visual arts

Le tre piattaforme digitali della casa editrice inglese Bloomsbury sono disponibili in prova fino al 15 novembre 2025.

Trial Blommsbury collection, Fashion center,  Blommsbury visual arts

Bloomsbury è il principale editore nei settori della moda e del design, con una presenza in rapida crescita anche nella storia dell’arte e nelle visual arts, così come nell’architettura.

Bloomsbury Collection è una piattaforma di ebook specializzata nelle arti, nelle scienze umane e nelle scienze sociali. Include più di 30.000 titoli di oltre 45 aree tematiche.

Bloomsbury Fashion Central è uno strumento per la ricerca interdisciplinare nell’ambito della moda, del costume e dell’abbigliamento. I contenuti includono articoli, ebook, biografie, video, foto di passerelle e backstage di sfilate di moda e decine di migliaia di immagini provenienti da musei di tutto il mondo.

Bloomsbury Visual Arts riunisce le principali collezioni di arti visive in un'unica piattaforma e facilmente consultabile tramite ricerche incrociate. Uno strumento per la ricerca interdisciplinare nell’ambito delle arti, dell’architettura e del design. I contenuti includono articoli, ebook, biografie, video e decine di migliaia di immagini provenienti da musei di tutto il mondo.

I materiali sono disponibili sia per la consultazione online (streaming) sia per il download dei singoli capitoli sul proprio dispositivo, fisso o mobile.

Per accedere al materiale è necessario essere connesso alla rete wifi istituzionale. Se ti trovi fuori campus, è possibile impostare la VPN seguendo questa guida.

Per commenti, feedback e chiarimenti compilare il modulo di Chiedi in Biblioteca.

Data di pubblicazione

16 Ottobre 2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni