MENU

Nuovamente disponibile l'accesso alla International Bibliography of Art (IBA)

25 Gennaio 2011

Grazie alla partnership di ProQuest con il Getty Research Institute, è ripresa la pubblicazione di IBA, una fra le principali risorse bibliografiche dedicate alla storia dell'arte occidentale, periodicamente sospesa a causa dei pesanti tagli di bilancio subiti dal Getty, che ne era in precedenza unico curatore.

IBA è la continuazione della BHA (Bibliography of History of Art) redatta dal Getty Research Institute e dall'Institut de l'Information Scientifique et Technique (INIST) dal 1973 fino a settembre 2008. IBA indicizza la letteratura internazionale disponibile dal 2008 in avanti relativa alle arti visive e a tutti i mezzi espressivi, alle arti applicate e decorative, agli studi museali e di conservazione, alla archeologia e agli studi classici, alla storia dell'architettura e dell'antichità, etc.

L'abbonamento ad IBA è stato sottoscritto dalla Biblioteca di Scienze Tecnologiche. La banca dati è accessibile da tutto l'Ateneo.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni