MENU

E' disponibile la banca dati JSTOR

02 Febbraio 2005

Il Coordinamento Biblioteche ha sottoscritto l'abbonamento alla banca dati: JSTOR: periodici retrospettivi a testo pieno accessibile dalla rete di Ateneo all'indirizzo: http://www.jstor.org

JSTOR è una banca dati bibliografica contenente  spogli e articoli a testo intero di periodici a cura di Journal Storage Project, iniziativa senza fini di lucro della fondazione americana Andrew W. Mellon con lo scopo di costituire un archivio elettronico digitale comprendente intere serie pregresse di periodici nei diversi campi disciplinari: le arti, la storia, la filosofia, le scienze, l'economia.

L'interesse della banca dati è soprattutto retrospettivo e storico: i periodici sono stati digitalizzati a partire dalle prime edizioni, molte di esse del secolo scorso.  Per accordi editoriali non sono disponibili le annate più recenti dei periodici,  gli ultimi 3 o 5 anni a seconda del titolo.

Contiene le  collezioni multidisciplinari  Arts & Sciences I, Arts & Sciences II, Arts & Sciences III, Arts & Sciences IV.

Aree disciplinari: arti, storia, filosofia, antropologia, sociologia, scienze politiche, economia, finanza, ecologia e botanica, matematica, musica.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni