MENU

Attivazione di Orbis Europe

La nuova banca dati di area economico-finanziaria

Attivazione di Orbis Europe

Da gennaio 2024 è stata attivata Orbis Europe, la nuova banca dati dell’editore Bureau van Dijk che sostituisce Amadeus. Si tratta di un database di informazioni finanziarie e commerciali comparabili su 128 milioni di aziende pubbliche e private tra le più grandi d'Europa, con copertura di 43 paesi. Orbis Europe include conti annuali standardizzati (consolidati e non consolidati), indici finanziari, attività settoriali e dati sulla proprietà ed è utile per ricerche su competitività, integrazione economica, microeconomia applicata, cicli economici, geografia economica e finanza aziendale.

La consultazione della banca dati avviene attraverso l'inserimento di username e password create dopo la registrazione di un account individuale; gli utenti di AIDA possono utilizzare le stesse credenziali. Sono consentiti fino a due accessi simultanei.

Info alla pagina di OneSearch

Data di pubblicazione

22 Gennaio 2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni