MENU

E-book di testo in prestito a Scienze sociali

E-book di testo in prestito a Scienze sociali

Nella sezione TESTO al piano terra della biblioteca di Scienze sociali, dedicata ai libri per gli esami universitari, alcuni volumi sono disponibili anche in versione elettronica: questi e-book hanno il vantaggio di poter essere presi in prestito non per soli tre giorni come quelli cartacei, ma fino a tre mesi.

Oltre che da OneSearch, si può accedere a questi e-book direttamente dallo scaffale aperto classificato mediante il codice QR, che si trova accanto alle copie cartacee dello stesso libro.

Inquadrato il codice QR con lo smartphone, ci si autentica scegliendo l'opzione Google, e si inseriscono le credenziali della posta elettronica di Ateneo; raggiunta la pagina relativa all'e-book, se ne può richiedere il prestito.

L'e-book può essere restituito entro sette giorni, altrimenti rimarrà in prestito per tre mesi. Non si possono tenere in prestito contemporaneamente più di due e-book.

Info sulla piattaforma Pandoracampus, della quale fanno parte questi e-book.

Data di pubblicazione

08 Marzo 2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni