MENU

Pier Antonio Micheli: progetto di digitalizzazione dei manoscritti in convenzione con la Regione Toscana

Continua il progetto grazie al Programma operativo regionale del Fondo europeo 

Pier Antonio Micheli: progetto di digitalizzazione dei manoscritti in convenzione con la Regione Toscana

 

Presso la sede della Biblioteca del Polo scientifico sono iniziati i lavori di digitalizzazione di 50 manoscritti di Pier Antonio Micheli, conservati presso la sede di Botanica. A seguito di questo importante intervento sarà possibile l’accesso alla versione digitale dell’intero fondo manoscritto.

Digitalizzazione manoscritto Micheli_Scanner

Ricordiamo infatti che altri 26 manoscritti del

Fondo di Pier Antonio Micheli sono già stati digitalizzati e sono accessibili fra le collezioni digitalizzate del Sistema Bibliotecario di Ateneo e in Internet culturale.

A Micheli era stata dedicata nel 2018 la mostra virtuale

Pier Antonio Micheli: dalle escursioni ai manoscritti per illustrare il lavoro dello studioso e far conoscere la ricca e varia documentazione  conservata a Botanica.

Il progetto nasce a seguito della convenzione firmata tra il Sistema Bibliotecario di Ateneo e la Regione Toscana in attuazione del POR FESR 2014/2020 (in particolare per l’Azione 6.7.1. sezione "La scienza").

Digitalizzazione manoscritti Micheli

Data di pubblicazione

07 Giugno 2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni