MENU

Nuova piattaforma RisorseWeb

Pubblicato il repertorio di risorse liberamente accessibili, selezionate dal web, a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Nuova piattaforma RisorseWeb

È stato pubblicato RisorseWeb, il repertorio delle risorse selezionate dal web, liberamente accessibili, a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Un’evoluzione dell'ambiente digitale che nel tempo è passato dalla piattaforma di Connotea a quella di Delicious e ora su Wordpress. Attualmente sono presenti circa 400 risorse.

I bibliotecari hanno selezionato e controllato le risorse organizzandole per ambito disciplinare, tipo di risorsa e tag con descrittori più specifici.

Si può effettuare una ricerca puntuale immettendo i termini nell’apposito box di ricerca

Si può altresì effettuare una ricerca per scorrimento degli indici: 

    • Categorie: che identifica le aree disciplinari di afferenza delle risorse, 
    • Tipologie: che identifica le varie tipologie cui afferiscono le risorse inserite
    • Tag descrittivi più specifici 

Questi indici, le cui voci presentano link attivi navigabili, si modulano aggiornandosi seguendo il numero di risorse via via associate e sono presenti sia nelle varie pagine del sito sia nel set informativo di ogni singola risorsa. 

Vi auguriamo una fruttuosa ricerca

Data di pubblicazione

21 Dicembre 2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni