MENU

Le avventure di Pinocchio

booktrailer di Enrico Marone per l'iniziativa "E tu che libro sei?"

Le avventure di Pinocchio

Enrico Marone, docente di economia ed estimo rurale all'Università degli Studi di Firenze, ci introduce alla lettura de Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, la cui prima edizione fu pubblicata nel 1883 dall'editore Paggi di Firenze (per ripercorrere la storia editoriale del libro crf. Sara Mori, Febbraio 1883: escono “Le Avventure di Pinocchio”, "Portale Storia di Firenze", Febbraio 2013).

 

 

L'iniziativa E tu che libro sei? è un invito alla lettura e un’occasione per consigliare il libro preferito. Tutta la comunità universitaria può partecipare.

Il video potrà essere autoprodotto (alcuni consigli per un buon risultato) e inviato tramite form. In alternativa, potra essere realizzato con il supporto del Laboratorio Multimediale dell'Ateneo, in un vero e proprio studio professionale, scrivendo a laboratorio.multimediale(AT)unifi.it.

Il progetto aderisce al Patto regionale per la lettura della Regione Toscana.

Buona lettura!

 

Data di pubblicazione

10 Dicembre 2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni