MENU

Nuove banche dati d’area umanistica

Accessibili Linguistic Bibliography Online, Supplementum Epigraphicum Graecum, Mirabile

La Biblioteca Umanistica ha sottoscritto nuovi abbonamenti a banche dati disciplinari, accessibili dalla rete d’Ateneo attraverso la lista banche dati di OneSearch o direttamente dall’interfaccia nativa:

  • Linguistic Bibliography Online (Brill): banca dati bibliografica per la linguistica, che copre tutte le lingue del mondo, con particolare attenzione a pubblicazioni su lingue in via di estinzione e meno studiate. 
  • Supplementum Epigraphicum Graecum - SEG (Brill): collezione full text che raccoglie i più recenti ritrovamenti di epigrafia greca e la ripubblicazione -con nuove analisi- di documenti già noti.
  • Mirabile web: archivio digitale per lo studio e la ricerca sulla cultura medievale, che dà accesso a database latini, italiani agiografici e francesi, oltre al full text di riviste e miscellanee specialistiche selezionate.

Data di pubblicazione

05 Dicembre 2019

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni