MENU

Banca dati CNKI

Accesso in prova a China National Knowledge Infrastructure fino al 31/01/2019

La Biblioteca di Scienze sociali ha attivato un periodo di prova a China National Knowledge Infrastructure, piattaforma accademica sviluppata dall'Università di Tsinghua, che offre accesso a due banche dati in lingua inglese di grande valore per la ricerca: 

  • Academic Focus, che raccoglie eJournals accademici cinesi multidisciplinari ed atti di convegni internazionali tenutisi in Cina;
  • China Data Insight, database di dati statistici per lo studio dello sviluppo economico e sociale della Cina contemporanea. Si tratta della versione inglese recentemente migliorata del China Statistical Yearbooks Database.

Sono inoltre accessibili: Academic Reference CNKI Journal Translation Project.

La piattaforma ospita anche tesi di dottorato e di Master in lingua cinese e una collezione di circa 5000 e-book. Ogni libro può essere letto gratuitamente per 20 pagine; a coloro che selezioneranno dei libri e ne forniranno una recensione, verrà inviata gratuitamente la versione elettronica (tetto massimo di 100 USD).

L'accesso sarà possibile fino al 31 gennaio 2019 a partire dalla sezione "Banche dati" di OneSearch, da tutte le postazioni di Ateneo e dall'esterno attraverso il server proxy.

Data di pubblicazione

03 Dicembre 2018

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni