Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
  • OneSearch
  • Servizi on-line

News

home page > News > Nuovamente disponibile l'accesso alla International Bibliography of Art (IBA)
25 Gennaio 2011 - 14:54    Stampa la notizia: Nuovamente disponibile l'accesso alla International Bibliography of Art (IBA)
Biblioteca di Scienze Tecnologiche

Notizie Nuovamente disponibile l'accesso alla International Bibliography of Art (IBA)

Grazie alla partnership di ProQuest con il Getty Research Institute, è ripresa la pubblicazione di IBA, una fra le principali risorse bibliografiche dedicate alla storia dell'arte occidentale, periodicamente sospesa a causa dei pesanti tagli di bilancio subiti dal Getty, che ne era in precedenza unico curatore.

IBA è la continuazione della BHA (Bibliography of History of Art) redatta dal Getty Research Institute e dall'Institut de l'Information Scientifique et Technique (INIST) dal 1973 fino a settembre 2008. IBA indicizza la letteratura internazionale disponibile dal 2008 in avanti relativa alle arti visive e a tutti i mezzi espressivi, alle arti applicate e decorative, agli studi museali e di conservazione, alla archeologia e agli studi classici, alla storia dell'architettura e dell'antichità, etc.

L'abbonamento ad IBA è stato sottoscritto dalla Biblioteca di Scienze Tecnologiche. La banca dati è accessibile da tutto l'Ateneo.

Home Unifi Home SBA

Inizio pagina