VISTO quanto emerso dalla corrispondenza sugli archivi pervenuta dalla Sovrintendente archivistico della Toscana nelle date: genn. 1987, prot.1061, 4.3.97, prot. 1625, 27.10.97, prot. 17919, 10.6.98, prot. 3586, e considerata l'eccezionale rilevanza storica del materiale documentario conservato nell'archivio dell'Università ;
VISTA l'adesione al Progetto nazionale "Titulus" da parte dell'Università degli studi di Firenze con sottoscrizione della lettera d'intenti trasmessa dall'Università di Padova il 6.4.98 prot. 20010 e la conseguente necessità di procedere alla standardizzazione per la gestione dei documenti d'archivio, dei procedimenti amministrativi e del protocollo corrente;
CONSIDERATA la necessità di riordinare l'archivio storico dell'Università, l'archivio storico delle Montalve, e gli archivi storici conservati nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario d'Ateneo;
D e c r e t a
E' costituita la "Commissione per il riordino degli archivi dell'Università" con la finalità di predisporre un Progetto per la realizzazione del censimento, l'individuazione di una sede idonea alla conservazione, e per l'informatizzazione dell'archivio storico e corrente.
Fanno parte della suddetta Commissione:
Il prof. Antonio Romiti, ordinario di Archivistica, Presidente
la dott.ssa Cristina Mugnai, coordinatore generale per l'informatica
la dott.ssa Anna Maria Tammaro, coordinatore generale per le biblioteche
la dott.ssa Anna Cecchi, coordinatore di biblioteca
il dott. Angelo Marino, coordinatore di biblioteca
la dott.ssa Gianna Frosali, funzionario di biblioteca
la dott.ssa Alessandra Mazzanti, collaboratore di biblioteca
il sig. Giuseppe Solarino, collaboratore amministrativo
la dott.ssa Marinella Tognoni, assistente amministrativo
La Commissione potrà avvalersi della collaborazione del Sovrintendente archivistico per la Toscana, in qualità di esperto nel settore.
Il Rettore
Firenze, 11/05/1999
Ultimo aggiornamento
06.12.2021