MENU
60

La Carta del Sistema Bibliotecario

Carta del Sistema Bibliotecario

La Carta del Sistema Bibliotecario di Ateneo è una tessera destinata:

  • al personale dell'Ateneo fiorentino
  • agli utenti esterni o convenzionati delle biblioteche
  • agli studenti iscritti a corsi di perfezionamento, aggiornamento professionale, pf24, corsi singoli, Erasmus incoming

La Carta del Sistema Bibliotecario di Ateneo serve per prendere libri in prestito presso tutte le biblioteche dell'Ateneo fiorentino, oltre che per accedere alla Biblioteca di Scienze sociali a Novoli e alla Biblioteca Umanistica in piazza Brunelleschi, sedi dotate di un sistema di controllo degli ingressi.

Viene consegnata nelle biblioteche; riporta nome, cognome e identificativo numerico, sia nel codice a barre sia nella banda magnetica posta sul retro.

In caso di smarrimento, usura o furto è possibile richiedere un duplicato della propria Carta presso una delle biblioteche dell'Ateneo.

CartaCarta "Studente della Toscana"

Gli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, specialistica, e dei corsi di dottorato, master, scuole di specializzazione dell'Università di Firenze e delle altre università toscane dall'anno accademico 2018-2019 utilizzano per questi servizi la Carta "Studente della Toscana", consegnata dalle Segreterie Studenti a cui devono rivolgersi in caso di smarrimento o furto.

Ultimo aggiornamento

06.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni