MENU

Nuovi spazi per la didattica

E’ nell'area dell'ex Dipartimento di Costruzioni, in precedenza destinato alla Biblioteca di Architettura, che si concentrano le modifiche più significative al progetto preliminare, per la richiesta di riconvertirne gli spazi principalmente ad uso didattico.

Il progetto aggiornato prevede una ristrutturazione della palazzina, che vedrà un nuovo accesso sul fianco dell’edificio e che ospiterà due aule di grandi dimensioni poste una al piano terra (135 posti) e una al piano primo (188 posti).

Saranno oggetto di riqualificazione anche due aule già esistenti, tradizionalmente denominate aula Apollo e aula Anfiteatro, situate nella parte centrale del complesso e destinate alla didattica dei Dipartimenti DILEF e SAGAS.

Per la realizzazione delle aule si prevede una riorganizzazione dello spazio interno, che comporta l'eliminazione di tramezzature a favore di spazi più ampi e maggiormente fruibili da docenti e studenti, in considerazione del previsto cambiamento di afflusso di persone.

Nell'area dell'ex Dipartimento Costruzioni sarà ospitata anche la Biblioteca Crocetti, mentre nella zona limitrofa confinante con l'edificio storico saranno trasferiti la sala di consultazione di Medioevo e Rinascimento e il Centro Studi Jorge Eielson.

Saranno inoltre eliminati gli archivi interrati previsti dal progetto preliminare.

 

Ultimo aggiornamento

07.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni