MENU

Mostra e convegno sul Messico

24 Febbraio 2015

Inaugurazione martedì 17 marzo alle 16.30 presso la Sala Comparetti

locandina MessicoIl Centro Studi Jorge Eielson, con la collaborazione della Biblioteca Umanistica e del Consolato Onorario del Messico a Firenze, organizza la mostra L'immagine della morte e della nascita nell'arte e nella letteratura messicana del Novecento, che sarà inaugurata martedì 17 marzo alle ore 16.30 presso la sala Comparetti, in Piazza Brunelleschi 3.
Durante l'inaugurazione si terrà un convegno con la partecipazione di esperti di arte e di letteratura messicana. Seguirà un rinfresco e il vernissage della  mostra, composta  da diversi oggetti di artigianato messicano in cui la nascita e la morte sono rappresentate attraverso simboli tipici di ogni regione. Gli oggetti esposti si dividono in base al materiale utilizzato, tra cui  talavera, ceramica, tessuto, vetro soffiato, legno e fibre naturali provenienti da tutto il paese, al fine di illustrare la diversità culturale e ideologica dei popoli indigeni.

La mostra sarà allestita presso i locali della Biblioteca Umanistica e sarà aperta al pubblico dal 17 al 27 marzo 2015 con orario 9.00-19.00.

Locandina

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni