MENU

Dante alla Biomedica: il 3 dicembre mostra di edizioni della Divina Commedia e manoscritti medici coevi

27 Novembre 2014

Mercoledì 3 dicembre, alle ore 17, presso l'Aula magna della Scuola di Scienze della Salute Umana (Largo Brambilla 3) la Biblioteca Biomedica metterà in mostra alcuni esemplari di edizioni della Divina Commedia e antichi documenti a stampa e manoscritti di medici coevi di Dante (come Pietro d'Abano), o menzionati nella Divina Commedia (come Avicenna, Averroè, Ippocrate e Galeno), o coinvolti nell'anno 1865 nei festeggiamenti del sesto centenario della nascita di Dante (come Pietro Vannoni).

La mostra, in occasione della quale si illustrerà anche come accedere al formato digitale già disponibile in rete di alcuni libri esposti, si inserisce nell'ambito dell'evento per il centenario dell'Ospedale di Careggi "Un medico all'Inferno: medicina e dolore nell'Inferno dantesco", organizzato dalla Scuola di Scienze della Salute Umana e dal Centro di Medical Humanities.

Per l'occasione è stato realizzato anche un promo dell'evento.

.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni