MENU

12 maggio: inaugurazione della mostra Prider Project

08 Maggio 2014

Sarà inaugurata lunedì 12 maggio 2014, alle ore 17.30, presso l'ARCHISPAZIO della Biblioteca di scienze tecnologiche, sede di Architettura, la mostra Prider Project, a cura di Leonardo Mancini (www.palerider.jimdo.com).

Il progetto nasce con l'obiettivo di unire arte, design, scienza e filosofia: "Volontà e poesia nel rappresentare i fattori principali d'esistenza, utilizzando la purezza delle forme. La rappresentazione delle forme di pensiero è dovuta ad una corretta interpretazione dei concetti fondamentali che stanno alla base della Fenomenologia. La formazione e la trasmissione del messaggio nervoso, avviene numerose volte nel corso dell'esistenza, ma ad intensità differenti. La decodifica di tale messaggio, è stata utilizzata per generare nuovi elementi di comunicazione visiva. Questo ìmput, su cui si basa il progetto, ha sperimentato e diffuso la propria azione nelle varie forme di espressione tra cui la progettazione e la grafica."

L'iniziativa si inserisce nella manifestazione Il maggio dei libri

La mostra sarà visitabile dal 12 al 30 maggio, dal lunedì al venerdì, ore 9,00 - 18,30
Sede: ARCHISPAZIO - Palazzo San Clemente, Via Micheli 2, Firenze.
Organizzazione: Biblioteca di scienze tecnologiche, Sede di Architettura. 

.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni