MENU

10 aprile: inaugurazione della mostra Oltre il Corpo di Mona Lisa Tina

08 Aprile 2014

Sarà inaugurata giovedì 10 aprile 2014, alle ore 17, presso l'ARCHISPAZIO della Biblioteca di scienze tecnologiche, sede di Architettura, la mostra dell'artista Mona Lisa Tina Oltre il corpo, a cura di Cristina Petrelli.

Lontano da sovrastrutture culturali e moraliste, che inibiscono una profonda interazione con
l'esterno, l'artista ci propone, attraverso il medium della fotografia, il Corpo come luogo di continui processi trasformativi psichici e fisici.

Artista, performer e arte terapeuta, Mona Lisa Tina sceglie per questa personale una selezione di scatti realizzati durante performances eseguite negli ultimi tre anni. In essi il Corpo è coerentemente proposto, con l'indagine artistica più in generale, come asessuato, mutante e contaminato.Così le immagini esposte consentono ad un pubblico più ampio di soffermarsi su momenti significativi e irripetibili, testimoniando l'integrità di un fare artistico che si nutre di emozione.

La mostra sarà visitabile dal 10 al 30 aprile, dal lunedì al venerdì, ore 9,00 - 18,30
Sede: ARCHISPAZIO - Palazzo San Clemente, Via Micheli 2, Firenze.
Organizzazione: Biblioteca di scienze tecnologiche, Sede di Architettura.

 

.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni