MENU

30 settembre: Inaugurazione della mostra "Light in architecture"

30 Settembre 2013

Sarà inaugurata oggi lunedì 30 settembre 2013, alle ore 17, presso Palazzo San Clemente (via Micheli 2), la mostra "Light architecture. Vol. II", a cura di COEVO e Paola Cagnetta.

"Light in architecture" denuda la luce, matrice dei cambiamenti estetici e funzionali delle architetture che visitiamo, viviamo, abbandoniamo e rivalutiamo quotidianamente.
Il collettivo, attraverso questi 18 scatti, evidenzia la luce in tutta la sua corposità: luce entrante in uno spazio, luce che riflette sui muri, luce che differenzia le facce di un solido a seconda di come le illumina o le lascia in ombra; luce che si fa strada dove non c'è materia, tra gli spazi che la struttura lascia aperti, la luce che ignora la grammatica e la sintassi con effetti incantevoli ed avvincenti.

Fotografie di: Andrea Arcoraci, Davide Arcoraci, Giulia Cappelli, Domenica Maiorino, Didier Mascarin, Giulia Mulinacci (studenti ed ex-studenti del Campus Design di Calenzano).

La mostra sarà aperta fino al 18 ottobre, con orario 9-18.30.

Sede: Palazzo San Clemente - Biblioteca di scienze tecnologiche, Sede di Architettura, Via Micheli 2, Firenze.

La mostra si inserisce all'interno delle manifestazioni in occasione di Bibliopride.
Le altre iniziative del Sistema Bibliotecario d'Ateneo.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni