MENU

Pinocchio russo: mostra alla Biblioteca Umanistica

01 Dicembre 2011

Nell'ambito dell'anno della cultura russa in Italia e della cultura italiana in Russia la Biblioteca statale delle letterature straniere "M. I. Rudomino" di Mosca, la Biblioteca Umanistica e la Facoltà di Lettere organizzano una serie di manifestazioni.

locandina mostra Pinocchio russoDal 6 al 20 dicembre avrà luogo la mostra "Pinocchio russo" nella sede della Biblioteca di Lettere, in piazza Brunelleschi, 4. La mostra sarà visitabile nell'orario di apertura della struttura (9-19 dal lunedì al venerdì). All'interno dell'esposizione saranno presentate le copie delle illustrazioni dell'opera dello scrittore Aleksej Tolstoj, La piccola chiave d'oro o Le avventure di Burattino, realizzate dai pittori russi del XX secolo. Alle immagini tratte dal libro russo saranno affiancate anche le edizioni italiane del Pinocchio di Collodi provenienti dalle collezioni della Biblioteca di Lettere e dal fondo del Centro Studi Jorge Eielson.

Dal 5 al 6 dicembre si terrà la conferenza dal titolo: Libri, musica e arte: testimonianze dei rapporti fra Italia e Russia presso la Sala Comparetti della Facoltà di Lettere (piazza Brunelleschi, 4).

Gli interventi della conferenza sono elencati nel depliant.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni