L’edizione autunnale di ScienzEstate per la prima volta all'Orto botanico "Giardino dei Semplici" di Firenze.
I Dipartimenti di Scienze della Terra e di Biologia, il Museo di Storia Naturale e la Biblioteca di Scienze partecipano a questa edizione con tante attività pensate per bambini e ragazzi, famiglie e chiunque sia curioso di scoprire il mondo della scienza e come si possa vivere in modo più sostenibile.
La Biblioteca di Scienze propone Giardini costruiti: organizzare la natura, una serie di attività ludiche e laboratoriali per esplorare il mondo del giardino e i suoi intrecci con le scienze che studiano il regno vegetale.
I bambini potranno giocare con la botanica usando immagini tratte dai libri, realizzare fiori colorati, risolvere labirinti, comporre serre e divertirsi con un memory speciale, sempre guidati dal personale della biblioteca.
10 settembre 2025 ore 16-19
Orto botanico, ingresso da via La Pira 8, Firenze
Partecipazione libera
Scopri il programma della giornata qui
Scarica il volantino
Maggiori informazioni su Scienzestate 2026 sul sito OpenLab.
Gli eventi organizzati dall'Università per avvicinarsi al mondo della scienza e della ricerca proseguiranno con il nuovo appuntamento di Bright Night 2026 in programma il 25 settembre.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Firenze (@bibliotecheunifi)
