MENU

Biblioteca di Scienze a Scienzestate2026

La biblioteca si prepara per l'edizione 2026 di Scienzestate -10 e 11 giugno

Biblioteca di Scienze a Scienzestate2026

Venite a scoprire le attività della Biblioteca di Scienze per Scienzestate  10 - 11 Giugno ore 18-23

Campus Polo Scientifico - Sesto Fiorentino

Ci trovate sotto le Logge del Dipartimento di Chimica con il laboratorio Giardini costruiti: organizzare la natura

Progettiamo insieme un giardino in una residenza d'epoca, con immagini rielaborate tratte da libri, usando riproduzioni di ville del territorio e realizzando pop-up personalizzati.

 

Osserviamo piante e fiori giocando a Memory e partecipando ad altre attività da scoprire al nostro stand: labirinti vegetali, quiz su piante e fiori, informazioni su ville e giardini di Firenze e dintorni.

Da scaricare

Nel sito di OpenLab trovate tutte le informazioni utili sulle serate.

Data di pubblicazione

09 Giugno 2026

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni