MENU

Ad alta voce. Laboratorio teorico-pratico di Lett(erat)ura espressiva

Biblioteca Umanistica, 21 Dicembre ore 17. Performance pubblica di letture ad alta voce.

Ad alta voce. Laboratorio teorico-pratico di Lett(erat)ura espressiva

A conclusione del primo semestre di incontri per l’anno accademico 2023-2024, i partecipanti al Laboratorio “Ad alta voce. Laboratorio teorico-pratico di Lett(erat)ura espressiva”  daranno vita a una performance pubblica di letture ad alta voce presso la Sala di Italianistica e Spettacolo della Biblioteca Umanistica, in Piazza Brunelleschi 4. La performance, che gode del supporto logistico e organizzativo della Biblioteca Umanistica, del Centro Studi Aldo Palazzeschi e del supporto di promozione e comunicazione dell’Ufficio Public Engagement e Comunicazione Istituzionale dell’Università di Firenze, consisterà in una serie di letture ad alta voce a cura degli studenti della Scuola di Studi Umanistici; verranno letti ad alta voce brani, tra gli altri, da Dante, Boccaccio, Leopardi, Calvino, Saba, Palazzeschi, Campo, Cavalli.

L’evento è aperto a studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo, cittadine e cittadini e si svolgerà il 21 dicembre 2023 alle ore 17:00 presso la Sala di Italianistica e Spettacolo della Biblioteca Umanistica, Piazza Brunelleschi 4.

Il coordinamento dell’iniziativa è di Luca Degl’Innocenti e Mariagrazia Portera.

Tutti gli interessati sono cordialmente invitati a partecipare.

Data di pubblicazione

19 Dicembre 2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni