MENU

Libri e canzoni per la pace

Mercoledì 4 maggio, ore 18: Musica e letture a Scienze sociali per avviare una riflessione sul tema della pace con la selezione di documenti offerti dalla Biblioteca e l'intervento musicale della cantautrice Letizia Fuochi 

Libri e canzoni per la pace

La Biblioteca di Scienze sociali invita all’evento “Libri e canzoni per la pace”, una riflessione sulle tematiche della pace e della mediazione dei conflitti a partire dalle collezioni della Biblioteca.

Verrà allestita una selezione di risorse documentarie tratte dal fondo L’Abate e dal fondo PACE, nuclei fondamentali negli studi per la cultura di pace, corredata da una bibliografia che vuole essere una proposta per la riflessione e mostrare la varietà dei materiali.

Il 4 maggio alle 18, in “Piazza della biblioteca” (Via delle Pandette, 2), la cantautrice Letizia Fuochi coinvolgerà il pubblico con letture e canzoni sul tema della pace, un dialogo tra musica e parole.

Locandina

Video

 

Data di pubblicazione

29 Aprile 2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni