MENU

L'Open Access si fa Social!

Una settimana di divulgazione sull'Open Access attraverso Facebook

openaccessweek

Durante la Open Access International Week, che quest'anno si svolge dal 25 al 31 Ottobre, vengono trattati vari aspetti dell'Open Access e dell'Open Science, ogni anno focalizzando l'attenzione su un aspetto particolare. 
L'edizione 2021 pone l'accento sull'importanza di attuare pratiche di ricerca aperte e sul garantire l'equità tra ricercatori dei vari paesi di tutto il mondo nel rispetto della diversità e dell'inclusione.

Sul canale Facebook del Sistema Bibliotecario di Ateneo vengono proposti i temi dell'Accesso Aperto  per avvicinare un pubblico più vasto attraverso una piattaforma meno istituzionale.

Stay tuned per seguire un post al giorno che illustra 'in pillole' gli argomenti e parla di conoscenza libera e condivisibile.

Le varie iniziative internazionali sono segnalate nella pagina web Open Access Week


Pagine di interesse dell'Università di Firenze

Flore - FLOrence REsearch:archivio istituzionale ad accesso pieno ed aperto dei prodotti della ricerca in Ateneo.

FUP - Firenze University Press casa editrice dell'Ateneo che sostiene l'accesso aperto

Scienza aperta in Ateneo: promozione della ricerca scientifica e della disseminazione dell'informazione, con informazioni a corredo della gestione dei dati

Data di pubblicazione

20 Ottobre 2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni