MENU

L'Umanistica a MusArt Festival 2019

Dal 13 al 23 luglio proiezioni, mostre, visite guidate alla Biblioteca

Anche quest'anno la Biblioteca Umanistica aderisce a MusArt Festival 2019 e dal 13 al 23 luglio apre le porte alla città in orario serale. A partire da lunedì 15 alle 18.30, Stefano Senardi curerà nel Chiostro di Levante una serie di incontri che tratteranno temi di musica e spettacolo, cui seguiranno le proiezioni di docufilm realizzati da Skyarte alle 20:00 e alle 21:00.

Alle 19:00 e alle 20:15 (esclusi sabato e domenica) sono previste le visite guidate alla Biblioteca Umanistica: un'opportunità  per scoprire le ricche collezioni documentarie di una delle più importanti biblioteche italiane di ambito umanistico, ospitata nella suggestiva struttura dell’antico monastero di Santa Maria degli Angeli. 

Per l'occasione saranno allestite due mostre: la prima, Un invito a Winckelmann. Dalle raccolte della biblioteca, curata dal prof. Massimo Fanfani, presenterà una scelta delle opere winckelmanniane della biblioteca; la seconda, Liriche femminili, esporrà i progetti fotografici di quattro giovani autrici - Sara Esposito, Claudia Gori, Barbara Leolini e Federica Zucchini - e sarà curata da Leonardo Brogioni.

 

 

Locandina

 

Data di pubblicazione

27 Giugno 2019

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni