MENU

Iura Propria: gli statuti a stampa (1475-1799) della Biblioteca di Scienze sociali

Degli statuti, e regolamenti del grande spedale degl’infermi di Modena ed opere annesse libri tre stesi, e compilati per comando di S. A. S. il signor duca Francesco III

(Clicca sull'immagine per vedere il pdf)

Indice > M > >

Degli statuti, e regolamenti del grande spedale degl’infermi di Modena ed opere annesse libri tre stesi, e compilati per comando di S. A. S. il signor duca Francesco III (1759)

Spedale degli infermi (Modena)
Degli statuti, e regolamenti del grande spedale degl’infermi di Modena ed opere annesse libri tre stesi, e compilati per comando di S. A. S. il signor duca Francesco III.
In Modena, per gli eredi di Bartolomeo Soliani stampatori ducali, 1759.
In fol.

CRSS IV, 370; BEGA II.2, 562.

Francesco III d’Este, al quale era stato presentato «il codice degli statuti, e regolamenti per il Grande Spedale» (p. V), con il chirografo di approvazione dei medesimi del 4 aprile 1759, «volendo che questi sortiscano la forza di legge sovrana, e perpetua, e come tale siano sempre nella più verde, e rigorosa osservanza,» ordinava che venissero «subito dati alle stampe unitamente al presente nostro chirografo» (p. IX).

D-1-127.



Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni