MENU

Iura Propria: gli statuti a stampa (1475-1799) della Biblioteca di Scienze sociali

Constituzioni per il buon regolamento ed economico governo dell’ospitale di Santa Maria Nuova degl’infermi della città di Reggio

(Clicca sull'immagine per vedere il pdf)

Indice > R > >

Constituzioni per il buon regolamento ed economico governo dell’ospitale di Santa Maria Nuova degl’infermi della città di Reggio (1754)

Ospedale di Santa Maria Nuova (Reggio Emilia)
Constituzioni per il buon regolamento ed economico governo dell’ospitale di Santa Maria Nuova degl’infermi della città di Reggio compilate l’anno MDCCLIII approvate, e confermate dall’altezza serenissima di Francesco III duca di Modena, Reggio, Mirandola, ec.
In Reggio, per il Vedrotti e Giuseppe Davolio, 1754.
In fol.

BEGA II.2, 496.

Il provvedimento di approvazione delle costituzioni con l’ordine di stampa fu emanato da Francesco III il 28 dicembre 1753 (p. 27).

D-1-137. Seguono: Testamentum domini Pinoti de Pinotis. Regii, apud Prosperum Vedrotum, 1672. In fol.; Ultime disposizioni de’ signori Roberto, et Alessandro fratelli Mantelli, che instituirono suoi eredi l’ospitale di S. Maria Nuova, e suoi infermi perpetui. In Reggio, per Ippolito Vedrotti, 1720. In fol.



Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni