MENU

Le Biblioteche di Luigi Crocetti, 11 dicembre: alla Biblioteca Umanistica presentazione del libro e inaugurazione della Biblioteca

locandina CrocettiGiovedì 11 dicembre alle ore 16, nella Sala Comparetti della Biblioteca Umanistica (Piazza Brunelleschi 4) il Prorettore alla Didattica e ai Servizi agli Studenti dell'Università di Firenze Anna Nozzoli e l'Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Toscana Sara Nocentini inaugurano la Biblioteca Luigi Crocetti nella nuova sede presso l'Università. A seguito infatti dell'accordo siglato tra i due enti, la Biblioteca regionale di biblioteconomia, archivistica e scienza della documentazione Luigi Crocetti si è insediata nel plesso Brunelleschi e si affianca alla Biblioteca Umanistica, che dal 1 luglio ne cura la gestione. L'operazione ha inteso valorizzare una struttura regionale di eccellenza nel settore biblioteconomico, bibliografico e archivistico, e garantire un elevato livello tecnico-scientifico di gestione del suo patrimonio e dei servizi, avvicinando la biblioteca alla realtà accademica e all'utenza universitaria.
Ai saluti e agli interventi di Giulia Maraviglia, Gian Bruno Ravenni, Floriana Tagliabue, farà seguito il contributo di Mauro Guerrini: Luigi Crocetti, bibliotecario intellettuale.

La figura di Luigi Crocetti sarà al centro della seconda parte dell'iniziativa che prevede la presentazione del volume curato da Laura Desideri e Alberto Petrucciani Le Biblioteche di Luigi Crocetti, pubblicato dall'Associazione Italiana Biblioteche. Interverranno Tommaso Giordano e Claudio Leombroni e saranno presenti gli autori.
Al termine, visita alla Biblioteca Crocetti e un piccolo buffet.

 

locandina Crocetti.pdf

invito Crocetti.pdf

Data di pubblicazione

27 Novembre 2014

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni