Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
  • OneSearch
  • Servizi on-line

News

home page > News > Giornata inaugurale del CEDAF
23 Novembre 2018 - 12:47    Stampa la notizia: Giornata inaugurale del CEDAF
CEDAF

Eventi Giornata inaugurale del CEDAF

28 novembre, ore 15.30, Sala Comparetti

OLTRE LE CELEBRAZIONI
Il Centro di Documentazione sulle Alluvioni di Firenze

Giornata inaugurale della sede del CEDAFOltre le celebrazioni: giornata inaugurale del CEDAF

Sala Comparetti, Biblioteca Umanistica
Piazza Brunelleschi 4
Mercoledì 28 novembre 2018, ore 15,30

ll Centro di documentazione sulle alluvioni di Firenze, istituito presso la Biblioteca Umanistica dell'Università degli Studi di Firenze nel plesso Brunelleschi, al termine delle manifestazioni e attività legate al cinquantesimo anniversario dell’Alluvione di Firenze e della Toscana del 1966, è parte integrante del Sistema Bibliotecario d’Ateneo e nasce in continuità con il Progetto Firenze 2016 promosso dall’Università degli Studi di Firenze. IL CEDAF è dedicato alla ricerca, al recupero e all’elaborazione dell’informazione bibliografica e documentale relativa all’Alluvione di Firenze del 1966 e alle tematiche connesse.

La realizzazione di una sala specialistica all’interno della Biblioteca Umanistica viene a completare l’attivazione del sito ufficiale, per rispondere in maniera più completa alle finalità del Centro, nato anche per testimoniare le attività svolte dal Comitato del Progetto Toscana Firenze 2016 a partire dal 2013  e al quale hanno aderito oltre un centinaio di istituzioni e associazioni; alcune di queste fanno ora parte del Comitato scientifico del CEDAF.

In questo modo sarà finalmente possibile documentare in modo adeguato per i ricercatori nazionali e internazionali e per la popolazione tutta un evento così importante per la città di Firenze e in generale offrire memoria degli eventi passati indispensabile per le attività di prevenzione e di protezione dal rischio idraulico. Alla inaugurazione parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni che collaborano con il CEDAF e verrà illustrato il programma di attività del Centro per il prossimo biennio 2019-2020.

Locandina e programma inaugurazione CEDAF

Home Unifi Home SBA

Inizio pagina