Ottobre, piovono libri 2010

Ottobre, piovono libri 2010

Nel mese di ottobre 2010, nell'ambito dell'iniziativa regionale "Tipi da biblioteca. Ottobre, piovono libri", la Biblioteca organizza un ciclo di presentazioni aperto alla comunità accademica e a tutta la cittadinanza, per illustrare tre importanti collezioni recentemente pervenute ad arricchirne il patrimonio:

Fondo Mauro Cappelletti


cappelletti5 ottobre 2010 ore 17.30

"Libri di un giurista aperto al mondo. Il comodato Mauro Cappelletti"


La Biblioteca presenta i libri di Mauro Cappelletti, che la figlia Matelda ha voluto rendere disponibili alla comunità accademica fiorentina, ricordando la figura e l'attività dell'insigne giurista, un "trentino emigrato nel diritto comparato", come lui stesso amava definirsi, a continuo confronto con il mondo.

 

 

Foto dell'evento

Fondo Renzo Rastrelli


rastrelli12 ottobre 2010 ore 17.30

"Libri per avvicinarsi alla Cina. La donazione Renzo Rastrelli"


La Biblioteca presenta i libri di Renzo Rastrelli, che la famiglia ha voluto donare all'Università di Firenze, ricordando la figura e l'attività di uno studioso precoce della Cina, e di un operatore attento a costruire servizi per l'integrazione dei cinesi a Prato.

 

 

 

Foto dell'evento

Fondo Piero Innocenti


innocenti_0119 ottobre 2010 ore 17.30

"Libri per la salute del territorio. La donazione Piero Innocenti"


La Biblioteca presenta i libri che Piero Innocenti ha voluto donare all'Università di Firenze: una ricca raccolta di geografia economica che testimonia una vita di studi e di ricerche sul territorio e sui territori, vicini e lontani, per coltivarne la conoscenza e la salute.

 

 

 

Foto dell'evento

 
ultimo aggiornamento: 09-Mar-2015
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina