07-Lug-2011  Stampa la pagina corrente   Aggiungi ai Preferiti / Condividi

Geomineralogia

Collezioni

La biblioteca è stata fondata nel 1870 ed è stata integrata amministrativamente nel 1979 con la biblioteca dell'ex Istituto di mineralogia, petrografia e geochimica ed è rimasta suddivisa nelle due sezioni di Geologia e Mineralogia fino all'ottobre 2000, quando è stata riunificata anche fisicamente nei locali della sezione di Geologia e Paleontologia.

Conserva gli archivi di numerosi studiosi e alcune importanti miscellanee (Carobbi, Manasse, Aloisi).

Possiede inoltre circa 2500 carte geologiche e geografiche e un consistente fondo antico.

 Complessivamente la collezione è costituita da:

  • 15.000 libri 
  • 730 periodici, di cui 89 in continuazione, alcuni disponibili online
Di particolare rilievo e accessibili in rete

Risorse specifiche

Sede

  • 50 posti in sala lettura
  • 3 postazioni internet per la consultazione dei cataloghi e per ricerche
  • 1 postazione dotata di software per non vedenti e ipovedenti (JAWS)
  • connessione wireless
   Situata in una Zona a Traffico Limitato ZTL

La biblioteca si trova al primo piano dell'edificio in cui ha sede la Sezione di Geologia e paleontologia del Museo di storia naturale.

simbolo accessibilitàL'edificio è facilmente accessibile ai disabili poiché provvisto di ascensore

Piantina

piantina della sede di Geomineralogia foto ufficio e deposito geomineralogiafoto sala lettura geomineralogiasala lettura geomineralogia

Istituzioni collegate

 

Sito creato con MDPro - Progettato e realizzato dal Gruppo Web della Biblioteca di Scienze - Commenti e segnalazioni e-mail

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca