MENU

Inaugurazione postazione per utenti disabili

Venerdì 3 dicembre 2021 in concomitanza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata attivata una nuova postazione di lavoro al piano terra della Biblioteca dedicata agli studenti con disabilità visiva per agevolare la consultazione di testi e la ricerca bibliografica.

La postazione è stata inaugurata dalla Rettrice Alessandra Petrucci e nell'occasione Maria Paola Monaco, delegata per l’inclusione e la diversità, e Sandra Zecchi, presidente del Centro di Studio e Ricerca per le problematiche della Disabilità (CESPD), hanno letto brani tratti dal romanzo "Nati due volte" di Giuseppe Pontiggia.

Questa nuova postazione per utenti ipovedenti, non vedenti e dislessici si aggiunge agli altri strumenti già disponibili in biblioteca: una postazione NVDA, un leggilibro, un videoingranditore portatile e tre tastieroni.

Locandina

Foto dell'evento

 

Ultimo aggiornamento

06.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni