MENU

Libri di biologia in BHL

Martorelli Giacinto, Monografia illustrata degli uccelli di rapina in Italia, 1895, Tavola IV

Tra la fine del 2010 e il 2011, nell'ambito di un accordo firmato tra il Sistema Bibliotecario di Ateneo e il Centro di digitalizzazione dell'Università di Gottinga, oltre 300 volumi antichi e moderni della sezione di Biologia animale della Biblioteca di Scienze (oggi confluita al Polo scientifico) sono stati oggetto di digitalizzazione. 

Nel maggio 2009 anche l'Europa, con le biblioteche dei musei di storia naturale e dei giardini botanici europei in cui è conservata la maggior parte delle pubblicazioni mondiali inerenti la biodiversità, aveva aderito, attraverso il progetto Biodiversity Heritage Library for Europe-BHL-Europe (coordinato dal Museum fuer Naturkunde di Berlino), al già avviato progetto internazionale Biodiversity Heritage Library (BHL), lanciato nel 2007 negli Stati Uniti con il proposito di creare una biblioteca digitale sulla Biodiversità di portata mondiale.

Il Museo di storia naturale dell'Università e la Biblioteca di Scienze hanno dunque partecipato con una selezione di opere, prevalentemente in lingua italiana e pubblicate fra il 1681 e il 1899.

I volumi sono tutti ricercabili in OneSearch e accessibili a testo pieno.

 

 

Ultimo aggiornamento

21.12.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni