MENU

Aspettando l'8 marzo

Mostra bibliografica, 4 marzo - 5 aprile 2024, Biblioteca di Scienze tecnologiche, Architettura

Aspettando l'8 marzo

La Biblioteca di architettura rinnova la propria dedica a tutte le studentesse, dottorande e docenti del DIDA e della Scuola di Architettura con la mostra Aspettando l’8 marzo, nella speranza che il loro sguardo di genere pervada i luoghi del vivere quotidiano.

Palazzo San Clemente sarà invaso da una moltitudine di libri provenienti dalla collezione della Biblioteca. Saranno esposti libri di architette, paesaggiste, urbaniste, designer, stiliste, artiste e autrici, del presente e del passato: da Christine de Pizan a Eleonora Duse a Vittoria Contini Bonacossi, da Lisa Ponti e Lica Covo Steiner a Odile Decq e Monica Botta, con uno sguardo allungato all'impegno e al talento delle donne che hanno cambiato il mondo. Completa la mostra la proiezione del documentario Women in architecture, nella saletta Archispazio.

Biblioteca di Scienze tecnologiche, Architettura - Palazzo San Clemente
lunedì 4 marzo - venerdì 5 aprile 2024
dal lunedì al venerdì 8:30-19:00

Locandina | Bibliografia

Data di pubblicazione

04 Marzo 2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni