MENU

Circolo linguistico fiorentino. Programma del mese di marzo 2024

Incontri in Biblioteca Umanistica - Sala Linguistica

Circolo linguistico fiorentino. Programma del mese di marzo 2024

Sono ripresi gli incontri del Circolo linguistico fiorentino, che da lunga tradizione si svolgono nella sala di Linguistica della Biblioteca Umanistica.

Il Circolo Linguistico Fiorentino nasce il 28 settembre 1945 da una proposta di Carlo Alberto Mastrelli a Giacomo Devoto: creare un luogo dove discutere temi di linguistica in maniera informale senza programmazioni e al di fuori delle gerarchie accademiche con una cadenza regolare. Frequentatori assidui dei primi anni del Circolo sono stati, oltre a Giacomo Devoto e Carlo Alberto Mastrelli, studiosi oggi scomparsi come Carlo Battisti, Gianfranco Contini, Bruno Migliorini, Giovanni Nencioni. Hanno firmato il registro del  Circolo in qualità di relatori linguisti di fama internazionale, quali Roman Jakobson, André Martinet, Louis Hjelmslev, Tamaz Gamkrelidze, Harald Weinrich.

Per rimanere aggiornati sul calendario degli incontri, visita il sito del Circolo.

Programma del mese di marzo 2024

Data di pubblicazione

26 Febbraio 2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni