Tu sei qui:
SBA - Servizi - La carta dello studente
 06-Feb-2013 Aggiungi ai Preferiti / Condividi

La carta dello studente

Foto di una carta dello studente

La carta dello studente è una tessera personale che riporta il nome e cognome dello studente, il numero di matricola e la sua codifica sia nel codice a barre, sia nella banda magnetica posta sul retro.

A cosa serve?

La carta serve agli studenti per prendere libri in prestito presso tutte le biblioteche dell'ateneo fiorentino, ricevendo un servizio migliore e in tempi più rapidi.

È inoltre necessaria per accedere alla Biblioteca di Scienze sociali a Novoli nella quale l'ingresso è controllato da tornelli che permettono l'identificazione degli utenti ammessi alla biblioteca attraverso l'utilizzo della carta stessa.

Come si ottiene?

Ogni anno viene fornita una carta personalizzata ad ogni studente nuovo iscritto e anche a tutti coloro che si iscrivono a un nuovo corso cambiando perciò il numero di matricola.

La consegna della carta viene effettuata tramite posta all'indirizzo di residenza registrato al momento dell'iscrizione.

Gran parte degli studenti ricevono la carta nel mese di dicembre, mentre a coloro che al momento della prima spedizione non avevano ancora completato la loro iscrizione (trasferimenti, passaggi di corso, iscrizioni a lauree specialistiche ecc.) viene consegnata nei successivi mesi di febbraio/marzo.

In caso di smarrimento, usura, furto ecc., è possibile ottenere una copia della propria carta chiedendo una ristampa alla propria biblioteca.

 
SBA - Servizi - La carta dello studente

Sito creato con MDPro - Progettato e realizzato dal Gruppo Servizi Web - Commenti e segnalazioni e-mail

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca